sabato 12 luglio 2014

Lavorare a Tenerife

In questi ultimi tempi sia per una non felicissima situazione dell'Italia sia perché oramai espatriare per cercare lavoro è una prassi comune tra i giovani e non solo, mai come in questi casi si pone il problema principale e cioè quello di trovare un lavoro in loco.


 In questo post analizzeremo il sistema migliore per creare il proprio curriculum analizzando gli errori comuni e andando nello specifico della sua efficacia a Tenerife e in generale nelle Isole Canarie.


 Senza dubbio per chi cerca lavoro a Tenerife il curriculum in lingua Spagnola. è una necessità primaria e perché sia efficace non basta solo tradurlo ad esempio con il google translate per dei semplici motivi: si rischia di avere una traduzione pessima e spesso controproducente quindi bisogna affidarsi a chi ha dimestichezza con la lingua.



 Un aspetto molto importante per chi decide di scrivere da se un curriculum è il layout stesso del curriculum , molti credono che più cose siano presenti nel proprio curriculum e più sia facile trovare un lavoro, possiamo affermare con certezza che questa regola non funziona a Tenerife e nelle isole Canarie.



L'idea di scrivere un curriculum iper informato viene dalla stessa applicazione europass il sito dell'unione europea che offre un modello unico di curriculum. Tale formato di curriculum Europeo a meno che non si debba cercare lavoro in campi scientifici o pubblici serve a ben poco, anzi in alcuni casi fa si che venga cestinato proprio per la sua complessità e per la fatica nel trovare le informazioni davvero importanti per chi deve assumere un dipendente.



Quindi oltre a una compilazione nella corretta lingua il curriculum perfetto per trovare lavoro alle Canarie deve essere anche chiaro e contenere quelle informazioni che contano davvero.



Nella lunga esperienza lavorativa  a Tenerife sia in piccole aziende che in quelle più grandi come ad esempio le catene alberghiere e poi con la esperienza maturata nello svolgere la nostra attività qui a Tenerife possiamo con assoluta certezza tracciare il profilo di un ottimo curriculum sia di impostazione grafica sia di contenuti dando a ogni informazione il suo giusto posto e ordinandole in maniera molto più funzionale per le Canarie.



Regole d'oro per un curriculum efficace a Tenerife e Isole Canarie.

1) Ottima traduzione
2)Piacevole impostazione grafica
3)Informazioni essenziali
4)Armonia nel racchiudere le prime tre


Le informazioni essenziali sono in generale:

A) La presentazione, ovvero: Nome, Cognome, Età, Nazionalità, Numero di N.I.E (clicca QUI), numero di Seguridad Social (clicca QUI), Recapiti telefonici/mail, Indirizzo.
B) La Preparazione, ovvero: Titolo di studio, Specializzazione, Lingue parlate.
C) Le Esperienze, ovvero: luoghi, periodo emansione  dei lavori svolti in precedenza


Infine delle informazioni aggiuntive mirate possono fare la differenza ad esempio, le patenti, la flessibilità oraria etc. 



L'unica informazione che non potrà mai mancare sarà sempre il recapito telefonico, perciò  sicuramente una delle prime cosa da fare è quella di munirsi di una buona Sim dati e voce  Spagnola, cliccando QUI potete leggere il nostro post a proposito di questo argomento. 



Oppure visitare il nostro sito www.internetpoint-tenerife.com






















Nessun commento:

Posta un commento